Una Università di Mediazione Linguistica (LIMEC) ed una società di Digital Marketing (Dominanza Digitale) per una formazione innovativa a Messina e provincia.
L’esperienza consolidata nel mercato della formazione e consulenza ad aziende e pubblica amministrazione unitamente all’esperienza di manager che creano percorsi di perfezionamento e specializzazione che, da anni, vengono realizzati per i professionisti del settore della comunicazione, della formazione e del dialogo internazionale con l’apporto e la grande professionalità di una giovane start-up che che punta all’incremento di fatturato mediante la digitalizzazione delle aziende-pmi, liberi professioni, corporate, hanno definito una partnership per collaborare su progetti nell’ambito della formazione e consulenza, in Sicilia, Calabria e Lazio.
L’accordo realizza una proposition verso il mercato, che amplifica il valore delle singole expertise e che consente a privati, professionisti, aziende e pubblica amministrazione di ottenere benefici in termini di efficienza ed efficacia degli interventi.
In questo ambito da settembre a Messina, con una ampia offerta formativa e con una serie di servizi integrati di digitalizzazione e performance marketing verranno presentati nuovi percorsi di formazione anche a distanza e consulenza di tipo organizzativo e funzionale.
I destinatari sono giovani studenti, privati, professionisti e aziende per cui è richiesta una forte predisposizione all’innovazione.
In particolare, la formazione proposta delle società partner potrà trovare una naturale estensione in un’area geografica molto strategica del bacino del mediterraneo – Sicilia e Calabria – nella quale la mediazione linguistica in particolare faciliterà i processi di crescita per gli operatori ed i professionisti del settore della comunicazione, della formazione e del dialogo internazionale.
La consulenza avverrà su piccole e grandi imprese con processi complessi; sarà fornita su esigenze di business specifiche, per determinati settori di mercato, allo scopo di rendere più flessibili i servizi e consentirà di calare prodotti e servizi nelle realtà aziendali, che necessitano di incrementare il fatturato.
Nell’ambito di questo progetto si punterà sulla qualità dell’offerta formativa, su nuovi corsi di formazione e sulla professionalità dei consulenti.
Conosciamo meglio LIMEC e Dominanza Digitale:
LIMEC SSML, è un Istituto a Ordinamento Universitario per Mediatori Linguistici di Milano
Istituto approvato dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) con D.M. del 22/09/2016, nasce dall’idea di fondere l’eccellenza del sapere delle lingue all’interno di un percorso di studio, analisi e consapevolezza nei settori dello sviluppo umano, economico-scientifico maggiormente richiesti dalle sfide del nuovo millennio.
L’Istituto con sede a Milano, a seguito della partenership con Quater Academy, aprirà una sede a Messina il prossimo settembre.
Un ciclo di studi triennale, che rilascia titoli di studio equivalenti a tutti gli effetti ai diplomi di laurea rilasciati dalle Università italiane al termine dei corsi afferenti alla Classe di Laurea L-12 in Scienze della Mediazione Linguistica con sei differenti area di specializzazione:
• Business and Digital Management
• Fashion and Luxury Management
• Cultural Heritage Management
• Linguistic and Intercultural Mediation
Ogni area di specializzazione, i cui insegnamenti sono tenuti in lingua italiana, è inserita all’interno di un dipartimento che ne aggiorna i contenuti annualmente e propone, per ognuna di esse, percorsi al passo con le richieste del mercato del lavoro.
LIMEC SSML offre a tutti i suoi studenti la possibilità di frequentare le lezioni in modalità duale: in presenza presso il nostro Istituto o in diretta streaming online attraverso la piattaforma dedicata.