Concorso per 5 assistenti odontoiatrici
Nuova opportunità di lavoro nella sanità pubblica in Lombardia grazie al concorso per 5 assistenti odontoiatrici indetto dalla Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Bergamo Ovest.
La selezione pubblica, infatti, è rivolta a candidati in possesso di licenza media e di attestato specifico, e prevede l’assunzione mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato – categoria B.
Per presentare la domanda di ammissione alla procedura concorsuale c’è tempo fino al 7 Aprile 2022. Ecco il bando da scaricare e le informazioni utili per candidarsi.
REQUISITI
I candidati al concorso dell’ASST Bergamo Ovest per assistenti odontoiatrici devono possedere i seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie riportate nel bando;
- idoneità fisica;
- appartenenza all’elettorato attivo;
- assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
- diploma d’istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o assolvimento dell’obbligo scolastico oppure decreto di equipollenza del titolo conseguito all’estero;
- Attestato di Assistente di studio odontoiatrico conseguito a seguito del Corso di formazione previsto dall’Accordo tra il Ministero della Salute, le Regioni e le Province Autonome di Trento e Bolzano del 23/11/2017. Possono inoltre partecipare al concorso coloro che hanno un’inquadramento contrattuale di Assistente alla poltrona, documentando l’attività lavorativa, anche svolta e conclusasi in regime di apprendistato, di non meno di trentasei mesi.
Si rende noto inoltre, che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari FF.AA.
SELEZIONE
In relazione al numero di domande pervenuto può essere prevista una prova preselettiva.
Oltre alla valutazione dei titoli, i candidati saranno selezionati sulla base di due prove d’esame, una pratica ed una orale.
Maggiori dettagli sulla procedura selettiva sono riportati nel bando allegato a fine articolo.
ASST BERGAMO OVEST
L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Bergamo Ovest è organizzata in otto dipartimenti, di cui sette gestionali e uno funzionale ed è costituita da quattro presidi ospedalieri e da diverse strutture specializzate territoriali, tra cui sette ambulatori. L’ambito territoriale di competenza dell’ASST Bergamo Ovest si estende su 77 comuni e interessa una popolazione di oltre 400mila abitanti.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di partecipazione al concorso per assistenti odontoiatrici indetto dall’ASST Bergamo Ovest deve essere presentata entro il 7 Aprile 2022 tramite apposita procedura telematica, disponibile a questa pagina.
Alla domanda è inoltre necessario allegare la seguente documentazione:
- copia di un documento d’identità valido;
- documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al presente concorso;
- Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
- attestato di Studio Odontoiatrico o equipollente;
- documentazione attestante l’attività lavorativa alternativa all’attestato;
- a ricevuta di pagamento del contributo delle spese concorsuali di € 15,00;
- domanda prodotta tramite portale debitamente firmata.
-
BANDO
Tutti gli interessati a partecipare al concorso sono pertanto invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 268 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 19 del giorno 08-03-2022.