Tirocini di Inclusione Sociale al Comune di Messina
Avviso pubblico per l’attivazione di Tirocini di Inclusione Sociale – “Piano Attuazione Locale (PAL) per la programmazione delle risorse della Quota servizi del Fondo Povertà – annualità 2019”.
Il Comune di Messina, nell’ambito dell’ azione n. 2 “Interventi e servizi di inclusione per i beneficiari RdC del Piano di Attuazione Locale” QSF 2019 del Distretto Socio sanitario D26 approvato con nota prot. n. 4838 del 08 febbraio 2021 il Servizio 7 “Fragilità e povertà” Dipartimento della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro della Regione Sicilia finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, prevede l’attivazione di n. 75 Tirocini di Inclusione sociale per le persone titolari del Reddito di Cittadinanza.
Il Tirocinio di Inclusione Sociale, è un percorso di orientamento, formazione e inserimento/reinserimento finalizzato all’inclusione sociale e lavorativa, all’autonomia e alla riabilitazione.
Il tirocinio è uno strumento delle politiche attive del lavoro, riconosciuto quale intervento a contrasto della povertà dal D.Lgs n. 147/2017 recante “Disposizioni per l’introduzione di una misura nazione di contrasto alla povertà” (REI).
I tirocini verranno effettuati presso aziende private profit e no profit e del Terzo settore, studi professionali e/o altri operatori economici, selezionati tramite apposito avviso pubblico.
Negli allegati si possono scaricare l’avviso completo e la domanda di partecipazione
♦ Messina_AVVISO_TIROCINI_DI_INCLUSIONE_SOCIALE_03_03_22
♦ DOMANDA_DI_PARTECIPAZIONE_TIROCINI_DI_INCLUSIONE_SOCIALE
Fonte: Città di Messina Tirocini di Inclusione Sociale » Comune di Messina