Formazione Continua
In cosa consiste:
• corsi a qualifica regionale rivolti ad occupati o disoccupati
• progettazione in accordo con le aziende per l'aggiornamento e la riqualificazione del personale
• formazione per occupati volta alla riqualificazione e aggiornamento di operatori aziendali
Le attività di formazione continua sono rivolte a soggetti adulti e occupati ed hanno l'obiettivo di rafforzare la professionalità dei lavoratori, sia come risultato di una scelta autonoma da parte del lavoratore partecipante, sia come intervento promosso dall'azienda. Nautilus supporta le aziende di qualsiasi settore nella crescita delle competenze e nello sviluppo di comportamenti efficaci. Puntiamo a offrire un’esperienza di apprendimento completa e su misura, fruibile presso proprio posto di lavoro o in modalità di formazione a distanza. Ci avvaliamo dei migliori formatori provenienti dal mondo aziendale e accademico, che sappiano trasferire best practice ed esperienze accumulate sul campo, con lo sguardo puntato sempre verso l’innovazione e il miglioramento dei processi aziendali.
Inserimento mirato in alternanza formativa
Progettazione e gestione di stage curricolari ad hoc gratuiti (da 210 a 495 ore) con selezione di candidati e condivisione delle modalità di alternanza.
Apprendistato di primo livello (Art 43 D. Lgs 81/15)
Collaborazione all’individuazione di candidati , definizione della documentazione e assistenza sugli aspetti contrattuali, gestione dei percorsi di inserimento e alternanza formazione-lavoro.
Formazione esterna apprendistato professionalizzante (Art 44 D. Lgs 81/15)
Accesso alla formazione gratuita, anche per corsi monoaziendali. Assistenza alla elaborazione e documentazione dei PFI. Erogazione di formazione tecnica su finanziamento aziendale.
Formazione obbligatoria
Formazione per la sicurezza, salute e igiene nei luoghi di lavoro, (ai sensi del D.Lgs 81/08, HACCP, ecc.).